Il CAM-Polo Tecnologico, nel suo ruolo istituzionale di promozione dell’innovazione tecnologica nel mondo produttivo locale, ha introdotto una novità da non perdere. In collaborazione con CGIA e Università di Modena, ha realizzato dal 28/10/2016 al 03/03/2017 un interessante Corso di Formazione Tecnico Manageriale sulla Manifattura Additiva. Il corso di 80 ore è rivolto agli Imprenditori  dell’Aspio-Musone-Potenza e della Vallesina.IMG_4851 (2)

La Manifattura Additiva opera mediante Stampanti in 3D con polveri metalliche e materiali polimerici. In questo modo apre uno scenario tecnico-produttivo ancora inedito nel nostro territorio, finalizzato alla prototipazione soprattutto nel settore meccanico.

Il sistema di M.A. è stato presentato e approfondito, in tutti i suoi aspetti ed applicazioni, da illustri Docenti dell’ Università di Modena e del Politecnico di Torino. I professori hanno mostrato le grandi opportunità che questa innovazione presenta nell’ambito produttivo e in settori tradizionali e nuovi della manifattura.

I Corsisti, titolari e qualificati responsabili della nostre piccole aziende, particolarmente interessati e motivati, hanno espresso soddisfazione per questa iniziativa del Polo Tecnologico. Ciò che ha colpito maggiormente è stato l’elevato livello qualitativo della formazione e della professionalità dei Docenti, coordinati dal Prof. Andrea Gatto. I corsisti hanno apprezzato  gli importanti stimoli forniti per aggiornare e innovare  i processi produttivi delle imprese del territorio.