Il Polo riunisce il meglio della capacità imprenditoriale integrata in un contesto che condivide gli stessi valori: competenza, passione e innovazione.

Un Territorio di Opportunità

POLO TECNOLOGICO: PUNTI DI PARTENZA E OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE.
PARTIAMO DAL NOSTRO TERRITORIO PER ANDARE LONTANO:

A chi ci rivolgiamo?

AL PICCOLO E MEDIO IMPRENDITORE del Territorio compreso tra le Valli dell’Aspio e del Musone, a cavallo delle Province di Ancona e di Macerata. Un imprenditore che generalmente opera in settori diversificati: dall’elettronica alla meccanica, dall’edilizia al legno e alla plastica, aggredendo con successo mercati nazionali e internazionali. Tale titolare è spesso impegnato a realizzare obiettivi di crescita individuale da non percepire il valore aggiunto di una eventuale sinergia con altri imprenditori. Lo scopo di un potenziale connubio? Definire il profilo virtuoso e distintivo di un bacino che rappresenti un’eccellenza nel panorama economico non solo marchigiano ma anche nazionale.

AL PARTNER COMMERCIALE O CONCORRENTE ESTERO DELLE NOSTRE IMPRESE che realizza contatti con singoli operatori economici locali. Tali figure non riescono ancora a percepire il valore globale di un territorio contraddistinto da un vivace tessuto di piccole e medie imprese accomunate da una radicata cultura del lavoro e da caratteri imprenditoriali significativi: dinamicità, innovazione, tenacia, flessibilità, responsabilità e solidarietà.

Individuiamo il problema

Manca la consapevolezza di un profondo radicamento territoriale. Manca il senso di appartenenza delle varie imprese a un distretto multisettoriale come il nostro, con una matrice storica ben definita e con un patrimonio di eccellenze che lo rendono ricco sia dal punto di vista produttivo che storico- artistico, paesaggistico.

Insieme, troviamo la Soluzione

Le Imprese del CAM-Polo Tecnologico si propongono di dare giusta visibilità, evidenza e significato ad un Territorio che lo merita. Si tratta infatti di una zona, nel cuore delle Marche, ricca di storia, tipicità, eccellenze e soprattutto straordinarie capacità tecnologico-produttive. Non a caso molti dei nostri brand e prodotti sono famosi nel mondo e rappresentano con orgoglio l’area da cui provengono.