Il Polo riunisce il meglio della capacità imprenditoriale integrata in un contesto che condivide gli stessi valori: competenza, passione e innovazione.

Un Territorio di Opportunità

POLO TECNOLOGICO: PARTIAMO DAL NOSTRO TERRITORIO PER ANDARE LONTANO

A chi ci rivolgiamo?

AL PICCOLO E MEDIO IMPRENDITORE del Territorio compreso tra le Valli dell’Aspio e del Musone, a cavallo delle Province di Ancona e di Macerata. Un imprenditore che generalmente opera in settori diversificati: dall’elettronica alla meccanica, dall’edilizia al legno e alla plastica, aggredendo con successo il mercato globale. Con l’azione del Polo arriva il valore aggiunto di una sinergia con altri imprenditori, insieme per definire il profilo virtuoso e distintivo di un bacino che rappresenti un’eccellenza nel panorama economico marchigiano e internazionale.

Individuiamo insieme il Problema

La consapevolezza di un profondo radicamento territoriale, il senso di appartenenza delle varie imprese a un distretto multisettoriale come il nostro, con una matrice storica ben definita e con un patrimonio di eccellenze, lo rendono ricco sia dal punto di vista produttivo che storico- artistico, paesaggistico.

Insieme troviamo la Soluzione

La rete di conoscenze del Polo è al servizio delle imprese, per trovare nuove forme di produzione, altri mercati e organizzando esperienze di formazione di alto livello. Il nostro territorio e la nostra storia lo meritano.